AZIENDA

Il mobilificio Cena, con sede a Serravalle Sesia (VC), inizia la propria attività nel 1950 dall'esperienza e duro lavoro del sig. Cena Zandotti Giorgio.
Posizionandosi subito in un nicchia di mercato, quella del mobile artigianale su misura in stile classico, da una piccola realtà cresce negli anni mantenendo sempre una produzione di alto livello. Si specializza, sempre più fino ad oggi, nella progettazione e realizzazione di arredamento per Chalet e case di montagna.

Con l'entrata nella azienda del figlio Siro, oltre alla produzione di mobili di alto livello artigianale, il mobilificio è riuscito a dedicarsi al recupero, restauro e conservazione di opere clericali in una decina di chiese. Questo ha fatto si che l'attività potesse specializzarsi nel recupero di legni e frammenti antichi con i quali realizzare prodotti unici e irripetibili.

Dal 2012 i progetti Walser House e Walser Design hanno portato all'azienda un'innovativa visione di "mobilificio artigianale", abbracciando la filosofia del recupero di materiali da baite e cascine vecchie per la produzione di mobili, rivestimenti e serramenti.

Ad oggi l'azienda, grazie ad una vasta rete di collaboratori, è in grado di seguire un intero progetto di ristrutturazione partendo dalla muratura e l'impiantistica fino all'allestimento dell'arredamento alle finiture.